Venerdì 30 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, il Maschio Angioino si trasformerà nel “Castello Musicante”, uno spazio dedicato alle famiglie dove musica, arte e animazione faranno da sfondo ad una giornata di condivisione, inclusione e divertimento.
La divulgazione della conoscenza attraverso il gioco negli ultimi anni ha trovato sempre più spazio e raccolto sempre più interesse, mentre l’edutainmen può ormai considerarsi a tutti gli effetti una forma di apprendimento agile ed innovativo. In questo contesto si inserisce il Family Day “Castello Musicante” durante il quale si alterneranno attività didattiche e di intrattenimento, laboratori di arte e musica a cui sarà possibile partecipare gratuitamente.
Cantastorie, Tappeto musicale, Danze aeree, Carillon vivente, Strumenti riciclati, Animazione per bambini, Banda musicale, Laboratori interattivi, Character show e tanto altro coinvolgeranno bambini e ragazzi aiutandoli a comprendere il valore della diversità e dell’accoglienza. Due in particolare i laboratori musicali orientati al superamento delle barriere e dei pregiudizi e alla valorizzazione dell’unicità di ciascuno: DO RE MI FA SOL LA SI, dedicato alla costruzione e ideazione di strumenti musicali con oggetti riciclati come occasione per valorizzare la propria creatività e MAPPAMONDI, un viaggio immaginario tra i continenti del mondo finalizzato a promuovere la musica come strumento di integrazione e socializzazione.
Per maggiori informazioni scarica la locandina