Considerato l’elevato numero di richieste di iscrizione al laboratorio intitolato “Il bilancio degli Enti del Terzo settore: redazione e adempimenti per il RUNTS” CSV Napoli ha lanciato una seconda edizione del percorso tecnico-pratico pensato per fornire ai partecipanti le competenze operative necessarie alla corretta redazione e al deposito dei modelli di bilancio per gli Enti del Terzo settore (ETS) con entrate inferiori a 300.000 euro.

Durante le sessioni i partecipanti:

▪ Approfondiranno la normativa e gli schemi di bilancio previsti per gli ETS con entrate non superiori a 300.000 euro.

▪ Impareranno a compilare correttamente il modello di bilancio in base agli schemi ministeriali.

▪ Simuleranno l’accesso alla piattaforma del RUNTS con il proprio SPID per caricare ed eseguiranno il deposito del bilancio, firmandolo digitalmente.

▪ Riceveranno supporto pratico anche nelle altre tipologie di rendicontazione previste dal Codice del Terzo settore (5×1000 e raccolte fondi).

Questi gli appuntamenti previsti online dalle ore 14:30 alle ore 17:00:

Martedì 25 marzo verranno affrontati gli Aspetti contabili e Modello D.

Martedì 1 aprile si parlerà di Regimi fiscali agevolati della riforma – rendicontazione progetti e 5 per mille.

Sono previste attività laboratoriali in entrambe le giornate formative.

L’attività formativa è gratuita. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online accedendo direttamente all’Area Riservata, registrando la propria anagrafica e quella del proprio ente (se non già censiti) e poi sarà possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 16 marzo 2025.

Per maggiori informazioni scarica la locandina