Si aprono le iscrizioni per tre corsi di formazione promossi da CSV Napoli nell’ambito del nuovo piano formativo 2015-2016:
– PBLS-D PEDIATRIC BASIC LIFE SUPPORT AND EARLY DEFIBRILLATION (Rianimazione Cardiopolmonare di Base e Defibrillazione precoce) che ha lo scopo di far acquisire ai volontari gli strumenti conoscitivi, metodologici e le capacità necessarie per riconoscere lo stato d’incoscienza e di arresto respiratorio dei minori, oltre che permettere di apprendere le manovre essenziali per la rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione pediatrica. Il corso gode del patrocinio del Comitato Regionale Campania per l’Unicef Onlus, e si terrà venerdì 20 novembre 2015 in occasione della Giornata Universale per i Diritti dell’Infanzia. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online sul sito www.csvnapoli.it entro e non oltre giovedì 12 novembre 2015.
– SICUREZZA SUL LAVORO – Modulo B7, il cui scopo è far acquisire elementi di specializzazione sulla normativa specifica in materia di sicurezza sul lavoro, nonché sulla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative. Il Modulo B come per il modulo A è comune della due figure professionali di RSPP ed ASPP. Il corso è organizzato in collaborazione con E.F.E.I. Ente paritetico bilaterale per la formazione. Il corso partirà venerdì 4 dicembre. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online sul sito www.csvnapoli.it entro e non oltre lunedì 23 novembre 2015.
Programma Sicurezza sul lavoro
– PROGETTIAMO… DAGLI IDEALI AGLI STRUMENTI OPERATIVI, che intende introdurre le organizzazioni di volontariato al tema della progettazione sociale, chiarire gli obiettivi e il ruolo del volontariato nelle logiche progettuali e fornire gli strumenti base utili alle associazioni, nelle attività connesse alla progettazione. Il corso partirà venerdì 11 dicembre con un week end residenziale. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online sul sito www.csvnapoli.it entro e non oltre lunedì 23 novembre 2015.