CSV Napoli apre le iscrizioni ai corsi di BLS-D e PBLS-D che hanno l’obiettivo di far acquisire ai volontari gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per riconoscere lo stato d’incoscienza e di arresto respiratorio nonchè le manovre essenziali per la rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione di adulti e bambini. Inoltre, i due percorsi formativi hanno la finalità di aggiornare i volontari già in possesso delle certificazioni BLSD e PBLSD. L’attività è volta al rilascio dell’attestato di Categoria A – SOCCORRITORE LAICO (volontario senza specializzazione in ambito sanitario).

Gli incontri si realizzeranno a distanza tramite didattica digitale per quanto riguarda la parte teorica, mentre l’addestramento pratico sarà organizzato presso la sede del CSV Napoli nel pieno rispetto delle restrizioni dettate dai decreti di emergenza.

I corsi sono gratuiti e si rivolgono ai volontari degli ETS della città metropolitana di Napoli.

Per partecipare al corso di BLSD (Rianimazione Cardiopolmonare di Base e Defibrillazione) è necessario effettuare l’iscrizione attraverso l‘area riservata del nostro sito entro e non oltre il 2 luglio 2020.

Per partecipare al corso di P-BLSD (Rianimazione Cardiopolmonare di Base e Defibrillazione Pediatrica), invece, è necessario effettuare l’iscrizione attraverso l‘area riservata del nostro sito entro e non oltre il 12 luglio 2020.

L’iscrizione ai corsi prevede l’accesso in area riservata, l’eventuale creazione della propria anagrafica ed il collegamento ad una organizzazione di Terzo settore anch’essa registrata in anagrafica. Ad avvenuta conferma dell’iscrizione sarà, poi, necessario scaricare sul proprio dispositivo strumenti e-learning.

Per maggiori informazioni consulta le locandine dei corsi.

LOCANDINA BLSD

LOCANDINA PBLSD