Fornire una panoramica completa di tutti i software e le conoscenze richieste per poter conseguire la certificazione ECDL: questo l’obiettivo del nuovo corso lanciato da CSV Napoli .

Facendo  riferimento agli argomenti presenti nel programma ufficiale il percorso formativo verterà sui secondi moduli:

1. Computer Essentials (uso e conoscenza del sistema operativo Windows)
2. Word Processing (Uso e funzioni di Word)
3. Spreadsheets (Uso e funzioni di Excel)
4. Presentation (Uso e funzioni di Powerpoint)
5. Online Essentials (Uso e conoscenza della navigazione web e della posta elettronica)
6. IT-Security (modulo teorico sulla sicurezza informatica)
7. Online Collaboration (uso e conoscenza degli applicativi web)

Il corso avrà una durata di 60 ore, suddivise in lezioni a cadenza settimanale della durata di 3 ore, svolte in modalità videoconferenza sincrona (in presenza del docente).

Dopo ogni lezione sarà inviato ai discenti un esercizio da svolgere per mettere in pratica gli argomenti affrontati durante la lezione.

Gli incontri sono gratuiti ed è ammesso 1 volontario per ogni ETS della città metropolitana di Napoli fino ad un max di 15 iscritti.

Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online sul sito accedendo direttamente all’Area Riservata del CSV Napoli, registrando la propria anagrafica e quella del proprio ente (se non già censiti) e poi sarà possibile iscriversi al corso entro e non oltre il 20 marzo 2022. Ad accoglienza della candidatura gli iscritti riceveranno la richiesta di compilazione della scheda d’ingresso ed in seguito i link per la partecipazione on line.

Per conoscere il calendario degli incontri, scarica la locandina.