L’associazione di Protezione Civile Falco organizza anche quest’estate il campo estivo  “FALCHETTI MiniVolontari di Protezione Civile” rivolto ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Il campo si terrà dal 5 all’11 agosto a Bacoli, in provincia di Napoli, presso l’Istituto Comprensivo “Gramsci” (Viale Olimpico n.2) ed ha lo scopo di coinvolgere i giovani per avvicinarli al volontariato di protezione civile, promuovere solidarietà inclusione e socializzazione, nonché favorire l’accrescimento del senso di responsabilità e rispetto per l’ambiente.

La partecipazione al campo, organizzato con il sostegno di CSV Napoli nell’ambito dei VolCamp 2024 e con il supporto tecnico della Protezione Civile della Regione Campania, è totalmente gratuita e prevede il pernottamento obbligatorio in tenda.

I MiniVolontari avranno la possibilità di seguire un vero e proprio percorso formativo articolato in attività d’aula ed in esterna. Potranno partecipare ad escursioni, visite, attività ordinarie di Protezione Civile, momenti di svago, condivisione e socializzazione. A turno svolgeranno anche i compiti per una corretta gestione logistica del campo residenziale come pulizie, preparazione della mensa, sistemazione delle aree comuni ecc.

Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScKQ8YtuLqf91VShqLJpI_rNwdAwWJWTOiwAOtbD9wHy4KlUQ/viewform?pli=1

L’iniziativa gode del patrocinio morale dei comuni di Bacoli e Monte di Procida.

Per maggiori informazioni:
3314792272
info@pcfalco.org