Tutto pronto per il primo European Diversity Month che si terrà a maggio 2020, contraddistinto dall’hashtag #EUDiversitymonth. Sarà un mese dedicato alla celebrazione e alla promozione della diversità nei luoghi di lavoro, ad accrescere la consapevolezza sui benefici della Diversity and Inclusion e a mostrare il grande lavoro che in molti stanno facendo attraverso la valorizzazione dell’unicità dei propri dipendenti. Tutti sono invitati a partecipare con un’attività riservata o pubblica durante il National Diversity Day che si terrà a Milano il 28 maggio o durante il Diversity Month (1-31 Maggio 2020).
Come partecipare attivamente?
Voi stessi potete farvi parte attiva, celebrare ed aumentare la consapevolezza nella vostra organizzazione, ideando un evento per o con i vostri dipendenti, clienti o fornitori. Potrete avviare diverse iniziative. Ecco qualche idea: comunicare le vostre azioni internamente alla vostra organizzazione per sensibilizzare i vostri dipendenti, progettare un seminario riservato ai vostri dipendenti sul tema della Diversity and Inclusion o organizzare un evento pubblico durante lo European Diversity Month.
Registrate online il vostro evento sulla pagina riservata della EU Platform of Diversity Charters page prima del 31 Marzo 2020 e ottenete la possibilità di partecipare a Bruxelles all’evento di lancio dello European Diversity Month con la nuova Commissaria Helena Dalli e con altre organizzazioni che come la vostra credono nella Diversity and Inclusion.
Inoltre, qualora non l’aveste ancora fatto, potete compilare il questionario di monitoraggio (al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/cartaPO) con il quale ci proponiamo di offrire una situazione aggiornata dello stato dell’arte dei temi D&I condivisibile a livello nazionale ed europeo.
Insieme possiamo fare la differenza!