Economia Trasformativa è il tema al centro del nuovo laboratorio, attivato grazie alla collaborazione tra i corsi di laurea STIM e CLEA dell’Università Federico II di Napoli e CSV Napoli ETS – Centro Servizi per il Volontariato della città metropolitana di Napoli, che si propone di formare ed informare futuri manager ed operatori del Terzo settore, gli studenti e i volontari sull’importanza dei Sistemi di Gestione orientati alla Economia Trasformativa, sulle problematiche legate alla loro integrazione e sulle opportunità di promozione della responsabilità sociale condivisa.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di personalità di rilievo nazionale come Leonardo Becchetti, Alex Zanotelli, Renato Briganti e tanti altri, si svilupperà in modalità e-learnig attraverso la piattaforma Go To Meeting, prevedendo attività sincrone con testimonianze di imprese ed enti che realizzano buone pratiche, e con operatori economici.

Il percorso partirà il prossimo 19 marzo e gli incontri sono gratuiti. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online accedendo direttamente all’Area Riservata del CSV Napoli, registrando la propria anagrafica e quella del proprio ente (se non già censiti). Dopo la registrazione dei dati sarà possibile iscriversi al corso.

Gli iscritti saranno invitati via e mail alla compilazione della scheda in ingresso e successivamente riceveranno i link per la partecipazione on line.

Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario degli incontri…scarica la locandina