Si terrà lunedì 13 maggio 2024, dalle ore 10.00, alla Fondazione Banco di Napoli (via dei Tribunali 213 – Napoli) l’evento “CSV Napoli, 20 anni di impegno per il Volontariato. Sinergie, responsabilità condivisa e sviluppo per generare benessere“.

Un momento di riflessione e condivisione con tutti gli attori che in questi anni, insieme a CSV Napoli, hanno contribuito a promuovere e sostenere l’agire volontario nella città metropolitana di Napoli, favorendo lo sviluppo di comunità più solidali, responsabili e inclusive. L’evento si inserisce nelle celebrazioni per il ventennale dei CSV della Campania.

L’iniziativa si aprirà con i saluti istituzionali di Nicola Caprio – Presidente CSV Napoli, Orazio Abbamonte – Presidente Fondazione Banco Napoli, Domenico Credendino – Presidente OTC Campania Molise, Annarita Patriarca – Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, Francesco Emilio Borrelli – Vicepresidente Commissione Ecomafie, Luca Trapanese – Assessore alle Politiche Sociali Comune di Napoli, Vincenza Amato – Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Giovanpaolo Gaudino – Portavoce Forum Terzo Settore Campania e Roberta Gaeta – Commissione Politiche Sociali della Regione Campania.

Sono previsti, poi, gli interventi di Salvio Capasso Esperto di economia sociale, responsabile della rivista “Quaderni di Economia Sociate” pubblicata da SRM; Emilio Vergani Docente di Metodi e tecniche dellaa progettazione sociate dell’Università LUMSA Santa Silvia di Palermo; Enrico Maria Borrelli Presidente Amesci e Forum Nazionate Servizio Civile; Massimo Giusti Segretario Generale Fondazione ONC, Chiara Tommasini Presidente CSVnet. Modera Giovanna De Rosa Direttore CSV Napoli.

Alle ore 13.00 è previsto un lunch a buffet a cura dell’Associazione «Monelli tra i Fornelli» (laboratori di cucina e pasticceria dell’IPM di Nisida) e dalle 14.00 partono le visite gratuite a gruppi per Il Cartastorie museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli e per la Mostra inedita “Caravaggio. La presa di Cristo della collezione Ruffo” ospitata presso Palazzo Ricca.

Per ragioni organizzative, è necessario confermare la propria presenza al convegno e al tour culturale compilando l’apposito form online al seguente link:

https://gestionale.csvnapoli.it/Frontend/Questionario/Questionario.aspx?ID=-1&IDQ=2068&IDR=30541&IDRT=21

Scarica la locandina