La Susan G. Komen Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale, che ha tra i suoi scopi statutari anche quello di raccogliere fondi per sostenere progetti nel campo dei tumori del seno condotti da enti non lucrativi operanti in Italia.
Fino al 15 gennaio sarà possibile fare richiesta di contributo per iniziative ed attività relative a tre diversi ambiti di intervento:
A) COMUNITÀ – progetti rivolti a programmi di:
Sensibilizzazione riguardo le tematiche di promozione e tutela della salute femminile nonché di educazione e formazione di operatori dedicati alla prevenzione oncologica;
Educazione a corretti stili di vita;
Prevenzione secondaria e diagnosi precoce.
B) PAZIENTI – progetti rivolti a programmi di supporto e trattamento alle donne con diagnosi pregressa o attuale di tumore del seno
C) LUOGHI E DOTAZIONI TECNOLOGICHE – progetti rivolti allo sviluppo e/o alla creazione di:
Centri per i trattamenti integrati in oncologia;
Ambulatori dedicati a target specifici di pazienti;
Progetti di prevenzione in partnership con istituzioni locali e/o nazionali;
Acquisto/contributo all’acquisto di nuovi macchinari e/o presidi medici necessari per la diagnosi e il trattamento delle patologie mammarie
Progetti di ricerca bio-clinica.
Possono presentare domanda di contributo le Associazioni italiane che operano senza finalità di lucro interessate a svolgere programmi educativi, di diagnosi, terapia, supporto o riabilitazione nel campo dei tumori del seno.
Le domande di contributo dovranno essere redatte utilizzando l’apposito Modulo per la richiesta di contributi 2019-2020, debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante dell’Associazione proponente e dal responsabile del progetto.
La documentazione completa andrà inviata alla Komen Italia secondo le seguenti modalità:
raccomandata con ricevuta di ritorno a: Commissione Contributi SUSAN G. KOMEN ITALIA onlus Circonv. Clodia 78/A – 00195 Roma (Attenzione! È obbligatorio inviare, entro la stessa data, il modulo di domanda correttamente compilato anche via email all’indirizzo contributi@komen.it)
oppure
posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo mail: contributi@pec.komenitalia.it – OGGETTO: Richiesta Contributi 2019-2020.