Un dibattito costruttivo tra Istituzioni, volontariato e cittadini attivi, come riflessione e informazione sul sistema carcerario italiano, sulla detenzione, sul senso della pena e il ruolo che il volontariato riveste nel complesso mondo della Giustizia.
L’iniziativa segue il corso di formazione e di pratica volontaria già realizzato da CSV Napoli all’interno degli istituti penitenziari e delle organizzazioni che a vario titolo agiscono per la tutela del detenuto e delle famiglie.

Il seminario è rivolto ai volontari e agli operatori sociali residenti nella Città metropolitana di Napoli e si terrà venerdì 26 ottobre 2018, dalle ore 9.00, nella Sala “Caduti di Nassiriya” del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli – isola F13, p. 21°.

Per partecipare bisogna compilare il form che segue entro e non oltre le ore 10.00 di lunedì 22 ottobre. Le iscrizioni, ricevute secondo l’ordine cronologico, saranno accettate fino ad esaurimento della disponibilità dei posti.

L’evento è realizzato in convenzione con l’Ordine degli Assistenti Sociali e prevede l’assegnazione di 7 crediti formativi.

Per conoscere il programma della giornata scarica la locandina.

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse