Si svolgerà nei mesi di luglio e agosto, alla fattoria sociale Terra Nostra Tor Dei, l’Aut Summer Camp, il campo estivo rivolto principalmente a ragazzi con disabilità intellettive che ha l’obiettivo di promuovere e favorire la loro autonomia e consentirgli di vivere momenti di svago ed inclusione sociale.
L’iniziativa è promossa dal’APS Coltiviamo la nostra terra insieme con Social Farm Terra Nostra Tor Dei, azienda Biologica certificata che si trova a Varcaturo (Na).
Per lo svolgimento del Campo, i promotori, sono alla ricerca di volontari e/o tirocinanti che possano supportare, dalle 8.00 alle 12.30, gli educatori nelle attività giornaliere: cura dell’orto, raccolta e manipolazione dei prodotti, preparazione del pasto bio, attività ludico-educative-ricreative.
Ai volontari che offriranno la propria disponibilità sarà riconosciuto un rimborso spese giornaliero di 10 euro e, naturalmente, un pasto bio da condividere con tutti i giovani partecipanti.
Per i tirocinanti, inoltre, è previsto il rilascio di crediti formativi, previo accordo con l’ente di provenienza.
Per aderire compila l’apposito form:
https://forms.gle/peCarKw93m2UNP8W8
Per saperne di più: terranostratordei.it