CSV Napoli propone una nuova edizione del laboratorio “Elementi e tecniche per la progettazione sociale”, allo scopo di fornire ai volontari gli strumenti utili affinché le organizzazioni di riferimento possano costruire interventi tesi a dare risposta a specifici bisogni dei territori e delle comunità. Attraverso casi di studio e materiali di approfondimento, si punta a fare propri gli strumenti della progettazione anche da un punto di vista tecnico.
A disposizione dei partecipanti una dispensa del metodo “Impatto per la Progettazione Sociale”, sitografia, bibliografia per approfondire gli argomenti e accesso a simulazioni e casi di studio.
Il percorso formativo prevede un totale di 47 ore, suddivise tra attività in modalità e-learning (20 ore) e formazione in presenza (27 ore).
Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare compilare l’apposito form online attraverso l’area riservata del sito csvnapoli.it entro e non oltre l’8 settembre 2025.
Il corso è destinato a volontari che, pur non avendo esperienza nella tecnica della progettazione, abbiano un’alfabetizzazione informatica di base e capacità di navigazione in rete e utilizzo di editor di testo e calcolo. L’ammissione prevede l’impegno del candidato a rispettare le scadenze per la fruizione dei contenuti on line propedeutici ai lavori in aula. Eventuali inadempienze in tal senso comportano la esclusione dal percorso formativo.
Per maggiori informazioni…scarica la locandina