CSV Napoli, nell’ambito della proposta di CSVnet per la trasformazione digitale del Terzo Settore, ha aderito alla sperimentazione nazionale del gestionale “VeryFico”.

L’obiettivo della sperimentazione è lo sviluppo di un software multifunzione in cloud volto a sostenere gli enti del terzo settore negli adempimenti istituzionali, tra cui: gestione organi sociali (assemblee, riunioni organo di amministrazione, verbali, delibere, ecc.); gestione anagrafiche; gestione registro volontari, registro soci e quote associative; gestione contabilità di cassa ed elaborazione del rendiconto secondo i nuovi schemi, rendicontazione raccolta fondi e 5 per mille; invio e-mail e comunicazioni alle anagrafiche dell’ente; gestione documenti e modulistica dell’ente; gestione e rendicontazione per progetti.

Nella sperimentazione saranno coinvolte alcune organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale della città metropolitana di Napoli a cui sarà chiesta la disponibilità ad utilizzare nell’anno 2021 l’applicativo VeryFico, che per questa fase sperimentale sarà fornito gratuitamente.

La sperimentazione prevede una fattiva partecipazione degli ETS selezionati che dovranno collaborare con impegno costante insieme a CSV Napoli nell’analisi del software e dei suoi profili di miglioramento.

Il numero di licenze attivabili in fase di sperimentazione è limitato e per individuare il campione di associazioni da coinvolgere nell’utilizzo di Veryfico, CSV Napoli ha realizzato un breve questionario di raccolta dati, disponibile nell’area riservata del nostro sito, che vi chiediamo di compilare.

La compilazione del questionario non comporta automaticamente la partecipazione al programma di sperimentazione, ma solo l’accesso alla fase di selezione che sarà svolta successivamente da CSV Napoli.

Il termine ultimo per compilare il questionario e chiedere di essere ammessi alla sperimentazione è fissato al 15 maggio 2021.

Questo il link all’area riservata per procedere alla compilazione del questionario: http://gestionale.csvnapoli.it/Frontend/Servizio.aspx?IDServizio=98