Welfare Together: idee innovative per la sicurezza di soggetti fragili

Welfare Together: idee innovative per la sicurezza di soggetti fragili

Innovare nel Welfare vuol dire anche ascoltare le persone per trovare insieme soluzioni per proteggere il benessere attuale e futuro. Questo l’obiettivo del concorso “Welfare Together” lanciato da Reale Mutua in collaborazione con Wired e Vita, per sostenere e promuovere idee imprenditoriali capaci di creare soluzioni e servizi innovativi in grado di rispondere ai bisogni delle persone.

Si tratta infatti di una call for ideas per i progetti che hanno una ricaduta positiva per la collettività e nasce per promuovere, con un approccio Open Innovation, quelle idee imprenditoriali che possono fornire una risposta attuale e innovativa ai bisogni delle persone.

Per l’edizione 2017 del concorso si cercano progetti in grado di rendere accessibile il Welfare personale e rispondere in maniera puntuale a quelli che sono i principali bisogni delle persone in tema di sicurezza, idee che “giochino d’anticipo” volte alla protezione di soggetti svantaggiati o alla prevenzione in situazioni notoriamente a rischio:

-la sicurezza delle donne
-la sicurezza dei bambini
-la sicurezza degli anziani
-la sicurezza su strada
-la sicurezza a casa
-la sicurezza in viaggio
-la sicurezza via internet
-la sicurezza ambientale

In palio, al miglior progetto, un contributo di 20.000 euro per l’avviamento dell’attività imprenditoriale, oltre a servizi di incubazione professionale e affiancamento manageriale per un valore di 10.000 euro, svolti in collaborazione con Make a Cube e Manager Italia. È inoltre possibile la partecipazione in equity di Reale Mutua, fino ad un investimento di 1 milione di Euro.

Il concorso è nazionale, gratuito e aperto a cittadini italiani e stranieri maggiorenni e a imprese già costituite ed operanti da non oltre 12 mesi.

Per partecipare c’è tempo fino al 31 gennaio 2018. Scopri come…clicca qui