Servizio Civile: al via il bando 2017. Anche CSV Napoli accoglie volontari

Servizio Civile: al via il bando 2017. Anche CSV Napoli accoglie volontari

Sono stati pubblicati su www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it i bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.

I ragazzi potranno scegliere tra 1.887 progetti (di cui 94 all’estero) presentati dagli Enti inseriti nell’Albo nazionale e tra 2.907 progetti presentati dagli Enti iscritti negli Albi regionali e delle provincie autonome.
Alla selezione potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza, della protezione civile, dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell’ educazione e promozione culturale. Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere inviate direttamente agli Enti titolari del progetto entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Da quest’anno anche CSV Napoli sarà pronto a ricevere le domande degli aspiranti volontari per il “progetto Open Year” che vedrà 20 giovani impegnati in attività di sostegno, diffusione e e comunicazione del volontariato. Le sedi di attuazione del progetto CSV Napoli sono:

CSV Napoli – Napoli – Centro Direzionale E 1 Napoli
ADA Napoli – Napoli – Corso A. Lucci
ANPANA OEPA – Gragnano – Via ss x Agerola
Arcipelago della solidarietà – Napoli – Traversa via Epomeo
ASF Torre Annunziata – Torre Annunziata – Corso Vittorio Emanuele III 308
ASS INF. Solidale – Cicciano – P.zza San Barbato
ASS. We Can – Nola – Via Marigliano
Cantiere Giovani – Frattamaggiore – Via XXXI Maggio
Nuova Solidarieta’ Cardito – Cardito – Via G. Amendola
Save Me – S. Sebastiano al Vesuvio – Via Michele Capasso

La domanda di partecipazione con i relativi allegati va inviata a mezzo posta al CSV Napoli (Centro Direzionale Isola E/1 – 80143 – Napoli) o tramite pec all’indirizzo csvnapoli@pec.it

Per maggiori informazioni o per chiarimenti:
Maria Michela Acampora – Referente Servizio Civile
Cell. 3270399184
serviziocivile@csvnapoli.it

SCARICA BANDO E ALLEGATI