In occasione della quinta edizione del Festival del giornalismo culturale, che si svolgerà a Urbino, Pesaro e Fano dal 12 al 15 ottobre 2017, è stato istituito il premio “Patrimonio culturale. Una storia, mille modi per raccontarla”.

Possono concorrere giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti, studenti o diplomati nelle scuole di giornalismo in Italia riconosciute dall’Ordine che non abbiano compiuto i 35 anni di età. I partecipanti devono presentare un articolo o un servizio pubblicato su una testata registrata (carta stampata, web, tv, radio) sul tema ‘Luci e ombre dell’incontro tra musei e nuove tecnologie. Buoni e cattivi esempi di come viene comunicato il nostro patrimonio culturale’. Ciascun autore può presentare un massimo di due elaborati, non più di uno per tipologia.

Una giuria, composta da importanti rappresentanti del mondo giornalistico e accademico, valuterà e selezionerà i lavori presentati in base a originalità, completezza d’informazione e stile espositivo. Il vincitore verrà premiato con 1.000 euro e con una targa e sarà ospite dell’organizzazione per la durata del Festival. La premiazione si terrà nell’ambito della manifestazione a Fano, il 14 ottobre. L’evento è organizzato dall’Università di Urbino Carlo Bo, con la collaborazione di numerosi enti.

C’è tempo fino al 18 settembre 2017 per inviare il proprio elaborato.

Per saperne di più www.festivalgiornalismoculturale.it