Partecipa alla Terza Edizione del concorso “Welfare, che impresa!”

Partecipa alla Terza Edizione del concorso “Welfare, che impresa!”

La Terza Edizione del concorso “Welfare, che impresa!” è promosso da UBI Banca, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco e Fondazione SNAM a cui si unisce quest’anno Fondazione CON IL SUD. È confermato anche per questa edizione il contributo scientifico di AICCON e Politecnico di Milano – Tiresia e la partnership tecnica degli incubatori PoliHub e Socialfare e Campania NewSteel, a cui si aggiungono Hubble-Acceleration Program e G- Factor.

Il concorso premierà i quattro migliori progetti nei seguenti ambiti: agricoltura sociale; valorizzazione e cura del patrimonio culturalepaesaggistico e dell’ambiente; servizi alla persona e – per la prima volta – circular economy. I progetti dovranno generare impatto sociale e occupazionale, avere una connotazione fortemente tecnologica, creare rete sul territorio, essere scalabili, replicabili ed economicamente sostenibili.
Novità di quest’anno è l’apertura anche alle Startup sociali non ancora costituite, le quali avranno 6 mesi di tempo a partire dalla selezione dei progetti vincitori per formalizzare la costituzione. Inoltre la partecipazione è estesa a tutti i candidati, senza limiti di età.

Iscrivi subito la tua idea progettuale entro il 18 aprile 2019 sul sito Welfare che impresa!
Ecco cosa prevede la Seconda Edizione del concorso “Welfare, che impresa!”:

  1. candidatura idee progettuali, dal 27 febbraio al 18 aprile 2019
  2. selezione idee progettuali finaliste, dal 29 aprile al 9 maggio 2019
  3. workshop formativo riservato ai finalisti 27 e 28 maggio 2019
  4. mentorship riservata ai finalisti, da fine maggio a fine giugno 2019
  5. giornata di pitch e proclamazione dei vincitori, indicativamente a fine giugno 2019
  6. avvio percorsi di incubazione/accelerazione, da luglio 2019.

I vincitori potranno accedere a prodotti e servizi a supporto dello sviluppo del progetto, differenti in relazione alle rispettive caratteristiche ed esigenze:

  • finanziamento a tasso zero della linea UBI Comunità per soggetti non profit di importo fino a 50.000 euro, insieme a un conto non profit online gratuito
  • un premio in denaro pari a 20.000 euro
  • incubazione o accelerazione di impresa della durata di 4 mesi e del valore di 5.000 euro.

Iscrivi il tuo progetto…clicca qui