Foundamenta, la call per accellerare l’impatto sociale

Foundamenta, la call per accellerare l’impatto sociale

Rinascimenti Sociali, primo Acceleratore di conoscenza e imprenditorialità a impatto sociale in Italia, lancia la sua prima call esclusivamente dedicata a nuove idee imprenditoriali e start-up a impatto sociale.

Nuove e originali business idea o start-up potranno, partecipando alla call “Foundamenta”, essere parte di quello sforzo collettivo necessario per:
– migliorare la vita delle persone;
– rendere le persone partecipi ai processi di sviluppo;
– generare valore economico dal valore sociale

Obiettivo della call è la selezione di 12 proposte tra business idea e start-up per le quali co-progettare un programma di accelerazione “su misura”, affinché da un’idea possa nascere impresa, sostenibilità e ricadute positive per la società.
Saranno selezionate le migliori proposte che rispondano a importanti sfide sociali del nostro paese generando nuova economia. Questi i settori di intervento: Istruzione e Apprendimento, Cibo e Alimentazione, Salute e Benessere, Housing, Patrimonio culturale e artistico, Cittadinanza attiva, Migrazione.

La call si rivolge a imprese/soggetti costituiti, team di progetto, di qualsiasi nazionalità, con una chiara vocazione sociale, ossia la cui “value proposition” sia una potenziale risposta ad una sfida sociale o la generazione di valore economico condiviso e comunitario.

Per partecipare c’è tempo fino al 5 dicembre 2015.

Per saperne di più consulta il bando…clicca qui