Avviso Pubblico: Raccolta di proposte progettuali per la partecipazione degli adolescenti

Avviso Pubblico: Raccolta di proposte progettuali per la partecipazione degli adolescenti
L’attenzione all’adolescenza come età complessa con caratteristiche specifiche che occorre riconoscere e porre in attenzione, è una priorità, già richiamata nella programmazione sociale territoriale del Comune di Napoli, che ha trovato piena legittimazione e sostegno nelle “Linee di indirizzo per la realizzazione di azioni sperimentali per il coinvolgimento e la partecipazione degli adolescenti” approvate con Delibera n. 381 del 11/06/2015.
In questo quadro si colloca l’azione dell’ Avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere l’elaborazione e la realizzazione di progetti innovativi nel campo degli interventi per gli adolescenti, prevedendo il finanziamento delle attività programmate, il coordinamento delle diverse iniziative e il percorso di riflessione, sistematizzazione e mainstreaming delle buone pratiche realizzate.
La proposta progettuale dovrà prevedere la realizzazione di attività per 12 mesi e potrà prevedere una spesa, a carico dell’Amministrazione Comunale, non superiore a € 80.000,00.
Possono presentare progetti i soggetti del terzo settore di cui all’art. 13 della L.R. 11/2007 – con esclusione delle associazioni di volontariato – che abbiano sede operativa sul territorio cittadino con finalità statutarie aventi ad oggetto la promozione dei diritti dell’infanzia e adolescenza.
Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12.00 del giorno 30 settembre.
Per consultare l’avviso completo…clicca qui