Avviso pubblico per la realizzazione del servizio laboratori di educativa territoriale

Avviso pubblico per la realizzazione del servizio laboratori di educativa territoriale
Il Comune di Napoli pubblica l’avviso per la realizzazione, mediante stipula convenzione, del Servizio Laboratori di Educativa Territoriale. 
Si tratta di attivare una risorsa territoriale per rispondere alle esigenze di ragazze e di ragazzi che necessitano di un forte sostegno educativo ed è caratterizzato da una pluralità di interventi che prevedono lo svolgimento di funzioni quali l’ascolto, il sostegno alla crescita, l’accompagnamento, l’orientamento. Si propone di offrire possibilità di aggregazione finalizzata alla prevenzione primaria e secondaria di situazioni di disagio, attraverso proposte di socializzazione tra minori e di identificazione con figure adulte significative. Offre un sistema di opportunità, al di là dell’orario e del circuito scolastico, di incontro e di socializzazione, percorsi educativi e di promozione sociale e culturale, occasioni per una positiva utilizzazione del tempo libero, proposte e strumenti che sviluppino capacità creative e modalità di espressione per la realizzazione di un nuovo ambiente di vita.
Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2015 presso il Protocollo del Servizio Politiche per l’infanzia e l’Adolescenza (Vico Santa Margherita a Fonseca n. 19).
Consulta l’avviso pubblico e scarica la modulistica…clicca qui