Si arricchisce l’elenco dei fornitori aderenti alla Volontariato Card, il progetto di CSV Napoli che valorizza i volontari, i professionisti e le imprese che si impegnano in partnership a valore strategico per contribuire allo sviluppo di un modello di economia civile.

La Card ha l’obiettivo di generare un circuito virtuoso basato su relazioni, fiducia e motivazioni e che vede protagonisti persone sensibili al tema della Responsabilità Sociale. Contemporaneamente vuole favorire il riconoscimento sociale delle attività di volontariato attraverso la possibilità di ricevere agevolazioni e offerte dedicate da una vasta rete di esercizi commerciali, professionisti ed enti produttori di servizi assistenziali, ricreativi e culturali con i quali CSV Napoli stipula appositi accordi perché attenti all’impatto sociale del loro agire.

Tra le nuove adesioni c’è il Cartastorie, la Fondazione che cura conservazione, gestione, promozione e valorizzazione dell’Archivio Storico del Banco di Napoli.

Il Cartastorie, in collaborazione con la Fondazione Banco di Napoli e la Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A. ospiterà in mostra, fino al 16 giugno, presso le sale nobili di palazzo Ricca a Napoli, la prima versione della famosa composizione del Caravaggio raffigurante la presa di Cristo, che viene esposta al pubblico dopo un accurato intervento di restauro e di studio.

Ai possessori della Volontariato Card, per tutta la durata della mostra che si intitola “Caravaggio. La presa di Cristo della collezione Ruffo“, sarà concesso uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto di ingresso che pagheranno, quindi, 8€ anziché 10€.

I biglietti sono acquistabili direttamente presso la sede della Fondazione il Cartastorie in Via dei Tribunali 214 a Napoli.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@ilcartastorie.it