logo_fratres_bambiniNAPOLI – Per qualche giorno il centro trasfusionale dell’ospedale “Maresca” di Torre del Greco ed il personale specializzato  non hanno potuto effettuare le raccolte di sangue per mancanza di ristoro ai donatori.

“È doloroso mettere in rilievo questo increscioso e grave problema che evidenzia come la cosa pubblica quotidianamente venga aggredita svilendola di un servizio fondamentale in gran parte offerto dalle Associazioni. È  imperdonabile la vanificazione degli sforzi alla sensibilizzazione  che le stesse applicano sul territorio. L’importanza della donazione viene costruita ogni giorno, tessendo rapporti interpersonali in cui si condivide il fine, facendo così fronte alla costante carenza in materia e quindi  rappresentando un patrimonio morale  di alto senso civico che non può in alcun modo essere negato per un mancato banale ristoro ostacolando l’obiettivo dell’autosufficienza”, spiegano i responsabili dell’associazione Fratres.

Ora questo inconveniente è rientrato ma Vittorio Percuoco, presidente provinciale del gruppo donatori Fratres spiega: “Inviamo un messaggio a tutti i donatori ed aspiranti a recarsi in ospedale a donare per aiutare  chi soffre, compiendo così una propria rigenerazione dell’anima ed un atto di alta civiltà”.