E’ già passato un anno dall’istituzione del presidio territoriale Libera Scampia, dedicato ad Antonio Landieri.  Per celebrare questo anniversario, vogliamo impegnarci tutta la giornata con una serie di iniziative che rispecchiano anche le nostre finalità associative.
Inizieremo alle ore 10,00 incontrando gli studenti  dell’ Istituto Vittorio Veneto e del Liceo Elsa Morante che, con le loro docenti,  esporranno i risultati del laboratorio  dal tema : ” Memoria ed Impegno,   insieme possiamo“. La famiglia Landieri ed alcuni familiari di vittime innocenti di camorra porteranno la loro testimonianza.
Alle 11,30 Inaugurazione del riposizionamento della scultura della panchina rossa, restaurata dopo diverse vandalizzazioni . Saranno nostri ospiti  i genitori di Stefania Formicola, cui la panchina è stata dedicata; Simona Marino, delegata delle pari opportunità del Comune di Napoli ed il gruppo zoone artefice della realizzazione e del restauro della  scultura panchina.
La mattinata terminerà con la piantumazione di un albero, aderendo  alla festa dell’albero di Legambiente ” “Portiamo verde e bellezza nei luoghi”, nonché di una  pianta attira farfalle che arricchirà il  corridoio delle farfalle sul nostro territorio.
alle ore 15, 00  l’evento   ” Un anno di  presidio , Insieme si può “
Interverranno
Don Luigi Ciotti fondatore e Presidente  di Libera , associazioni, nomi e numeri contro le mafie
dott. Alessandro Giuliano Questore di Napoli
Istituzioni , referenti di Libera e familiari vittime innocenti di mafia .

locandina invito anniversario libera