«Rigenerazione urbana e turismo dei luoghi: spazi, esperienze, prospettive» è questo il titolo dell’incontro che che si terrà il 20 maggio, dalle 10, al Polo universitario di San Giovanni a Teduccio, Edificio A3 (ingresso via Nuova Villa).

Sono, dunque, le periferie al centro dell’incontro organizzato dal Dipartimento di scienze sociali dell’Università Federico II di Napoli che ha lo scopo di stimolare la riflessione sulle buone pratiche che rendono questi spazi luoghi di inclusione sociale, innovazione e sostenibilità.

L’introduzione dei lavori è affidata al professore Francesco Pirone, coordinatore del corso di laurea in innovazione sociale. Parteciperanno, tra gli altri, Fabio Corbisiero e Annamaria Zaccaria dell’università Federico II di Napoli, Paola De Salvo dell’Università di Perugia, Tullio Romita dell’Università della Calabria. Previsti anche incontri con associazioni e cittadini promotori di iniziative di recupero e sviluppo delle periferia cittadina.