L’ Associazione di Promozione Sociale P.A.S.E. dà il via alla seconda edizione del progetto “Ricicli-amo l’arte”, indirizzato a giovani e giovanissimi della città di Napoli, sostenuto dall’OPM Tavola Valdese attraverso i fondi raccolti con l’8×1000. L’iniziativa propone due attività:

1) laboratorio  manipolativo, con l’obiettivo di sperimentare nuove modalità creative per produrre opere d’arte, utilizzando materiali di riciclo a cui verrà data nuova vita

2) Sportello Ascolto Counseling e Orientamento Scolastico: per offrire uno spazio d’ascolto ai ragazzi di ogni grado per orientamento negli studi e ai genitori che necessitano di uno spazio di ascolto sulle difficoltà le gate alla dinamica genitori figli.

Il laboratorio si svolge nei seguenti giorni: lunedì mattina dalle 8.00 alle 13.00 presso l’Istituto Piccole Ancelle di Cristo Re in Via Ponti Rossi.

lunedì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 presso la Cappella San Gennaro della Parrocchia Immacolata Concezione a Capodichino, Corso Secondigliano, 78, Napoli.

A partire da gennaio 2025 anche il mercoledì pomeriggio presso la cooperativa sociale Occhi Aperti in Via Ghisleri a Scampia.

Lo Sportello Ascolto si svolge nei seguenti giorni:

Martedì pomeriggio dalle 16 alle 18 presso la Cappella San Gennaro della Parrocchia Immacolata Concezione a Capodichino, Corso Secondigliano, 78, Napoli.

Giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18 presso l’Istituto Piccole Ancelle di Cristo Re, Via Ponti Rossi, Napoli.

A partire da dicembre 2024 prende avvio l’attività di orientamento per gruppi di adolescenti afferenti alla cooperativa che si trovano in dispersione scolastica

L’articolo “Ricicli-amo l’arte”, al via la seconda edizione proviene da Comunicare il sociale.