L’appuntamento è per domenica 23 giugno dalle ore 10:30 sulla Strada Provinciale Frattamaggiore-Sant’Arpino, altezza angolo Via Giovanni Pezzella. L’invito è rivolto ai cittadini affinché percorrano il Red Carpet allestito da Cantiere Giovani in Collaborazione con la rete associativa CSL- Coordinamento per lo Sviluppo Locale con il supporto del CSV Napoli nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Festival del Consumo Critico”.
Si tratta di una cerimonia dedicata a chi oggi non può camminare a piedi per andare a casa, una performance che intende rimettere al centro le persone, passate in secondo piano da quando siamo diventati quasi tutti automuniti. Una strada simbolica, quella provinciale Frattamaggiore Sant’Arpino, una delle tante della conurbazione tra Napoli e Caserta. Un’area tra le più popolate e cementificate d’Italia e d’Europa, ma nonostante la grande densità di popolazione, inaccessibili ai pedoni. Queste strade rappresentano dei seri pericoli per chi è costretto a percorrerle a piedi.
Per questo motivo, l’associazione invita la cittadinanza a rivendicare il diritto di camminare in sicurezza e a percorrere il tappeto rosso tra i flash di fotografi e cameraman e a partecipare alla festa conviviale con musica e regali che seguirà alla passeggiata.
Non mancare.
Per saperne di più www.cantieregiovani.org