Alle 18 di lunedì 13 gennaio – nella biblioteca “Guido Giustiniani” del Convento di Sant’Antonio, nell’ambito della rassegna “InChiostri Letterari”, sarà presentato il libro “Selvatico Invisibile” la prima raccolta di poesie di Maddalena Ceglia edita da Affiori.
“Selvatico Invisibile” ci invita a esplorare le profondità della nostra esistenza, a riscoprire la bellezza nelle piccole cose e a tornare a noi stessi attraverso le parole. Le poesie di Maddalena Ceglia fungono da incantesimi che ci guidano attraverso l’incompiuto e le trame invisibili del destino, portandoci a riflettere sulla grazia dei giorni e sul potere della memoria.
Maddalena Ceglia, anastasiana, è una blogger letteraria con una passione per la scrittura che l’ha portata a essere finalista al Concorso Artistico Letterario di Tempra Edizioni nel 2020. La sua poesia “Traduco dal dolore” è inclusa nell’antologia “Resilienza. Omaggio a Frida Kahlo”. All’evento dialogheranno con l’autrice i giornalisti Daniela Spadaro e Roberto Sdino, interverranno per i saluti il sindaco di Sant’Anastasia Carmine Esposito e l’assessore alla Cultura, Veria Giordano.
“La poesia di Maddalena Ceglia – dice il sindaco Esposito – è un invito a guardare oltre l’ordinario e a trovare la meraviglia nella quotidianità. Siamo orgogliosi di accogliere una voce così autentica e profonda”.
“Selvatico Invisibile” – dice l’assessore Giordano – rappresenta una risorsa preziosa per i nostri giovani e per tutti coloro che cercano di connettersi con le loro emozioni. La cultura è un elemento fondamentale per la crescita della nostra comunità, e siamo entusiasti di sostenere iniziative come questa. Vi invitiamo a unirvi a noi per una serata di poesia, riflessione e condivisione, dove la scrittura di Maddalena Ceglia prenderà vita attraverso la lettura delle sue opere e il dialogo con il pubblico”.
L’articolo Presentazione del Libro “Selvatico Invisibile” di Maddalena Ceglia proviene da Comunicare il sociale.