Si terranno presso gli sportelli territoriali del CSV Napoli gli incontri informativi sulla Polizza Unica del Volontariato, ad oggi la migliore offerta assicurativa presente sul mercato italiano, sia per le prestazioni assuntive che per massimali e costi.

Le trasformazioni e la crescita del così detto Terzo settore hanno imposto al Legislatore interventi urgenti. La legge 106 del 2016 e il successivo decreto legislativo 117 del 2017, con il “Codice del Terzo settore” hanno dettato nuove norme e nuove indicazioni per questo mondo, sempre più strategico per il welfare nazionale. L’obbligo assicurativo è diventato uno dei requisiti necessari per poter iscrivere gli ETS al Registro Unico Nazionale del Terzo settore ed è stato esteso a tutti gli ETS includendo anche i volontari occasionali.

Per questo motivo CSV Napoli, da sempre attento alla crescita e alla tutela delle realtà volontaristiche del territorio, organizza presso gli sportelli territoriali dislocati nella provincia degli incontri informativi durante i quali sarà illustrata la Polizza e gli altri prodotti assicurativi che garantiscono sicurezza e certezza nell’operare quotidiano dei volontari.

Ecco il calendario degli incontri:

Martedì 10 marzo ore 15.00 – Sportello Costiera. Iscriviti a questo seminario.
Mercoledì 11 marzo ore 15.00 – Sportello Area Nord. Iscriviti a questo seminario.
Giovedì 12 marzo ore15.00 – Sportello Area Nolana. Iscriviti a questo seminario.

 Scarica la locandina degli incontri formativi PolizzaVolontariato