Hai terminato gli studi? Vuoi acquisire nuove competenze ed essere protagonista nel mondo del lavoro?
Il progetto Next Gen: BE Your DIGITAL Revolution può essere un’occasione per te.
Selezionato dal “Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale”, il progetto è rivolto a giovani che non studiano e non lavorano di età compresa tra i 15 e i 34 anni, che desiderano acquisire le skill necessarie per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e crescere sia dal punto di vista personale che professionale.
Attraverso la realizzazione di attività formative e orientative completamente gratuite, e all’ausilio di metodologie e strumenti didattici innovativi, il progetto vuole sviluppare e potenziare, nei giovani partecipanti, soft skill e competenze digitali sempre più richieste in un mercato del lavoro competitivo e in continua evoluzione. E’ possibile partecipare a tirocini, laboratori, percorsi di apprendimento, attività di e-learning. Tante le tematiche da approfondire: Digital Marketing, Digital Photography e Videomaking, Graphic Design 3D & Visual Communication, Intelligenza Artificiale, Web 3.0, Coding, Robotica e Automazione Industriale, Sviluppo applicazioni e software.
Il Fondo per la Repubblica Digitale è nato da una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri) e, in via sperimentale per gli anni 2022-2026, stanzia un totale di circa 350 milioni di euro. È alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria. L’obiettivo è accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese.
A questo link il form per l’iscrizione
https://nextgenrevolution.it/registrazione/