Si terrà venerdì 27 gennaio all’ Università degli Studi di Napoli Federico II (Corso Umberto I, 40 – Aula Pessina) il convegno “My Story. Esperienze positive di migranti e rifugiati”, organizzato da Euroform RFS, in collaborazione con l’Università, nell’ambito del progetto “Europe for Citizens”.

L’iniziativa dedicata alla partecipazione democratica attiva sulle attuali tematiche dei flussi migratori, alle prospettive future che possono derivare da un’integrazione ottimale e alle potenzialità dello storytelling come veicolo di incontro interculturale – sarà l’occasione per approfondire alcune tematiche di grande rilievo quale l’importanza dei media all’interno della questione migratoria, il modo in cui il mondo della comunicazione descrive la cronaca attuale sul tema e la rilevanza che hanno i mezzi di comunicazione nella vita del migrante.
La presenza può essere confermata, indicando il numero dei partecipanti, all’indirizzo mail: emilia.albonico@euroformrfs.it oppure sulla pagina https://www.eventbrite.it/e/biglietti-my-story-esperienze-positive-di-migranti-e-rifugiati-31026695682?aff=es2
La partecipazione è gratuita.

Ulteriori informazioni:

https://it-it.facebook.com/euroformrfsrende
http://www.euroformrfs.it/progetti-mobilita/mystory-napoli-27-gennaio-2017/
http://www.scienzepolitiche.unina.it/?p=4237gia