BOLOGNA- La nuova edizione del bando Less is more è rivolta a tutte le startup che desiderino sviluppare progetti imprenditoriali che integrino le particolari sensibilità e capacità di persone diversamente abili, permettendo loro di operare in un contesto economico tradizionale. L’obiettivo ultimo dell’iniziativa, promossa in collaborazione con Piquadro e Coop Alleanza 3.0 e patrocinata dall’Università di Bologna, è di giungere alla creazione di startup sociali nell’ambito della produzione e commercializzazione di beni o servizi, dove persone con disabilità possano vedere sviluppate e valorizzate le proprie competenze.

Ai due progetti giudicati più meritevoli saranno riconosciuti un contributo economico e un periodo di accelerazione omnicomprensivo in Silicon Valley. Per il progetto primo classificato, il contributo assegnato sarà di € 15.000; per il secondo, sarà di € 10.000.
Il contributo sarà ottenuto tramite la vendita di una mini serie di borse e zainetti disponibili da novembre in tutti i punti vendita Coop Alleanza 3.0, disegnati da ragazzi diversamente abili con il supporto di Piquadro.

Scarica il bando
ATTENZIONE: la data di scadenza del bando è stata prolungata all’8 gennaio 2017

Scarica la domanda di partecipazione

L’articolo Less is more, bando prorogato sembra essere il primo su Comunicare il sociale.