Ci sarà una novità straordinaria quest’anno al Festival del Fundraising: oltre alla Giornata della C*SR (Corporate Social Responsibility), a fine marzo si terrà “La settimana della (vera) C*SR”, tre intensi giorni formativi di webinar online e gratuiti per esplorare la più autentica CSR, quella che si spinge oltre la semplice “C” di Corporate, per abbracciare Comunità, Cultura e Cittadinanza attiva.

Gli incontri si terranno il 26-27-28 marzodalle ore 10 alle 12 e vedranno la partecipazione di nove grandi aziende che collaborano da anni con il  non profit, che racconteranno le loro storie e strategie di successo.

L’obiettivo di questi tre giorni di seminari on line è offrire un’occasione per conoscere queste realtà aziendali, trovare ispirazione, conoscere best practice per lavorare con le aziende e costruire relazioni solide, ma anche per scoprire metodologie di comunicazione efficaci e trasparente e strumenti per la misurazione dell’impatto delle proprie attività.

Il programma del 26 marzo vedrà la partecipazione di Stefania Sessi Responsabile Corporate Social Responsability di Crédit Agricole, Giulia Colombo Community & Sustainability Manager di Coca-Cola HBC e Valentina Perissinotto Sustainability and Communication Manager di Barilla. Il 27 marzo sono previsti invece gli interventi di Letizia Caccavale Public Affairs & Sustainability Manager di Danone,  Aldo Mastellone Responsabile Comunicazione Corporate e Affari Istituzionali di Ferrarelle e Marco Scattolin Marketing Manager di Tigotà.

Infine, il 28 marzo interverranno Luca Pereno Amministratore di (RI)GENERIAMO, Leo Gasparri Sustainability Manager – Corporate Affairs di Heineken e Valeria Calamaro Responsabile Marketing e Sostenibilità di Altromercato.

Per partecipare clicca qui.