Nei giorni scorsi, con il superamento degli esami di stato e il conseguimento della maturità negli indirizzi classico e scientifico, quarantacinque allievi del 235° corso hanno completato il triennio formativo svolto presso la Scuola Militare “Nunziatella”. Tra i neo diplomati, sette allievi, tre nell’indirizzo classico e quattro in quello scientifico, hanno raggiunto il massimo dei voti con lode e plauso della commissione esaminatrice.

Il periodo di formazione trascorso tra le mura della prestigiosa Scuola militare, oltre al programma scolastico conforme a quello dei corrispondenti licei, ha visto gli Allievi impegnarsi e superare quotidianamente molteplici attività formative militari e sportive.

Il programma didattico, negli ultimi anni arricchito con specifici corsi di formazione utili allo sviluppo di particolari capacità funzionali legate a leadership e problem solving, è stato ulteriormente impreziosito dallo svolgimento di corsi, su intelligenza artificiale e cybersecurity, vicini al percorso STEAM e realizzati grazie alla collaborazione con eccellenze legate al territorio come “Spicy” e “Napul eth”.

Terminato il ciclo di studi presso la Scuola Militare di Napoli gli allievi potranno accedere, tramite concorso e con riserva di posti, presso le Accademie Militari delle Forze Armate o in alternativa proseguire il ciclo di studi presso le Università.

L’articolo LA SCUOLA NUNZIATELLA SALUTA IL 235° CORSO proviene da Comunicare il sociale.