Alcolisti Anonimi è un’associazione di uomini e donne che mettono in comune la loro esperienza, forza e speranza al fine di risolvere il loro problema comune e di aiutare gli altri a recuperarsi dall’alcolismo. Alcolisti Anonimi (A.A.) nasce negli U.S.A. nel 1935 ed è presente in 160 Paesi del Mondo con più di centomila gruppi e milioni di alcolisti recuperati. In Italia è attiva dal 1972 ed è diffusa su tutto il territorio nazionale, dove oggi conta più di 500 gruppi.
E’ in programma il convegno ALCOLISTI ANONIMi TRA SERVIZI ISTITUZIONALI ED ISTITUZIONI che si terrà il 13 gennaio 2014 a Torre del Greco (NA), per informare, educare e avvicinare le persone che sono nel problema o che hanno situazioni familiari complesse.
Interverranno il Dott. Luigi Stella (coordinatore del pdta, farmacologo SER.D di Somma Vesuviana), Dott. Raffaele Dell’Aquila (Responsabile SER.D Torre del Greco), Dott.ssa Valeria Rinaldini (Psicologa SER.D Torre del Greco), Daniele Scarallo (Responsabile Comunità terapeutica C.E.R.T.) e altri esperti del settore.
L’articolo Informare, educare, curare. Alcolisti anonimi tra servizi e istituzioni proviene da Comunicare il sociale.