Si terrà venerdì 27 ottobre, dalle ore 10.30, all’Università Federico II – Campus Universitario di Monte Sant’Angelo, l’incontro dal titolo “Il Terzo settore per lo sviluppo del Sud. Numeri e prospettive.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Laboratorio di Economia Civile RED & NEXT promosso da CSV Napoli in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli.

Interverranno per portare i saluti istituzionali Mauro Sciarelli, professore di Economia e Gestione delle Imprese; Enrico Locascio, professore di Diritto Commerciale; Domenico Credendino, presidente OTC Campania-Molise e Nicola Caprio, presidente di CSV Napoli.  Ne discuteranno Guido Memo, curatore del volume “Il Terzo settore nel Mezzogiorno” realizzato in collaborazione con Istat e con alcune Università Campane; Marco Musella, professore di Economia Politica; Melania Verde, assegnista di ricerca della Federico II e Giovanna De Rosa, direttore di CSV Napoli.

Introduce e coordina i lavori Renato Briganti, professore di Diritto Pubblico.

L’evento sarà ospitato nell’Edificio 2 – Aula 4 del Campus Universitario di Monte Sant’Angelo (Via Cintia – quartiere Fuorigrotta) e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di CSV Napoli.

Scarica la locandina