Sono già disponibili su Gluo, la piattaforma collaborativa per il volontariato promossa da CSVnet con il contributo dei Centri di servizio di tutta Italia, i primi corsi in programma tra settembre e ottobre:
- 17 e 24 settembre – Sicurezza informatica. Il corso di Csv Torino vuole trasmettere i fondamenti della sicurezza informatica tramite la cyber awareness, ovvero la consapevolezza e l’educazione delle persone e delle organizzazioni sui temi di sicurezza informatica e sugli atteggiamenti da tenere per contrastare le minacce.
- 25 settembre – Giustizia riparativa: la collaborazione che riconcilia. Terzo appuntamento del ciclo di “Formazione di Comunità 2025”, promosso dal Csv Lombardia Sud e Metodi. In questo incontro si parlerà di giustizia riparativa, un approccio che mira a riparare il danno subito dalle vittime e coinvolgere la comunità in processi di riconciliazione
- 30 ottobre – L’età sperimentale. Quarto appuntamento del ciclo di “Formazione di Comunità 2025”. In questo incontro si parlerà di invecchiamento attivo e delle nuove sfide che emergono con l’aumento della longevità per la qualità della vita e l’inclusione sociale degli anziani.
Oltre alle opportunità formative, in Gluo è anche possibile condividere consigli, spazi e attrezzature in donazione.