Il 15 luglio 2025, dalle 9.00 alle 17.00, gratuito e online, questo è il Fundraising Day, il grande evento dove imparerai tantissimi casi pratici da applicare subito nella tua raccolta fondi. Dai fundraiser per i fundraiser: impara da chi fa questo lavoro. Professionisti del fundraising e partecipanti si mettono a disposizione per condividere idee e migliorare il mondo con le proprie competenze.
Più di 1500 partecipanti alla precedente edizione, perché l’essenza di questo evento è la comunità. 8 ore di formazione, 16 speaker e 9 le organizzazioni nonprofit che si alterneranno. Il format è molto semplice: 30 minuti di caso studio seguiti da 15 minuti di Q&A per rispondere subito ad ogni dubbio. Il costo? Zero. Formazione gratuita online per mettere in circolo nuove idee e innovare, insieme.
Se vuoi una formazione ultra-concreta, questo evento fa al caso tuo. Trovi 10 speech che altro non sono che 10 idee da mettere in campo. Esci dopo ogni intervento con almeno un consiglio o una nuova soluzione da applicare. Gli e le speaker condividono solo tecniche e strategie provate. Professionisti del fundraising e partecipanti si mettono a disposizione per condividere idee e migliorare il mondo con le proprie competenze. Una garanzia perché fanno lezione colleghi fundraiser, persone che fanno il tuo stesso lavoro ogni giorno.
Questa edizione del Fundraising Day viene sostenuta anche da alcune aziende che sostengono il valore del nonprofit italiano: CharityGo, KPM Solutions, GetResponse, NP Solutions.
Il programma:
- Accoglienza da parte di Valerio Melandri, Associazione Festival del Fundraising;
- Laura Marsala e Ilaria Novellino (Alumna Master in Fundraising), Medici Senza Frontiere;
- Michele Fadigati, CharityGo;
- Alessandra Porrini (Alumna Master in Fundraising) e Martina Barbisotti, Dynamo Camp;
- Daniele Mattioli, KPM Solutions;
- Linda Romani, GetResponse;
- Sessione Straordinaria: Progettare il Piano di Raccolta Fondi Annuale con il corso “Fundraising Lab”, con Iole Ciliberto (Antoniano) e Valerio Melandri;
- Federica Guzzetti ed Elena Erizi (Alumna Master in Fundraising), AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla;
- Mario Consorti, NP Solutions;
- Marta Antonini e Cecilia Latini Corazzini (Alumne Master in Fundraising);
- Barbara Mazzon (Alumna Master in Fundraising) ed Elisabetta Gasperini, LAV – Lega Anti Vivisezione
Per prendere il tuo biglietto, consultare il sito o vedere gli speech dell’edizione passata clicca qui: www.fundraising.it/fundraisingday.