Torna anche quest’anno la Festa dell’Albero di Legambiente volta a promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità. Quest’anno al motto “Il futuro non si brucia!” si vuole porre l’attenzione sul contrasto agli incendi boschivi. Il 21 novembre l’associazione rinnova a tutte le scuole l’invito a mettere a dimora nuovi alberi. L’iniziativa sarà un’occasione per restituire alla comunità spazi belli e accoglienti, per ricordare che senza gli alberi, i polmoni verdi del pianeta, non c’è futuro e, anche se in piccola parte, a compensare la perdita degli spazi verdi divorati dagli incendi.

Le attività organizzate per la Festa dell’Albero saranno il soggetto del concorso fotografico “Il futuro non si brucia” dedicato a tutte le classi e le scuole protagoniste di questa giornata.

E’ possibile inviare una o più foto per ogni classe e la partecipazione può essere individuale o collettiva.

Le immagini possono essere scattate con qualsiasi dispositivo digitale (macchina fotografica, smartphone, tablet…). I formati accettati sono .jpg .gif .png .bmp .tif.

Le 3 foto più significative verranno scelte da una giuria di esperti e pubblicate sul sito di Legambiente Scuola e Formazione e sulla pagina Facebook dell’associazione.

Le immagini devono essere inviate entro il 16 aprile 2018 unitamente alla scheda di adesione.

Per saperne di più…clicca qui