Il ristorante Il Poggio metterà a disposizione della comunità di Sant’Egidio 150 pasti al giorno per i senza dimora della città, a partire da oggi 24 marzo 2020.
Per fronteggiare l’emergenza e garantire aiuto a tutte le persone che vivono in strada, però, ne servono molti di più ma mancano le materie prime: pasta, pelati, legumi, olio.
Chi volesse dare una mano può rivolgersi a Gesco, telefonando alla COS – Centrale Operativa Sociale 0815627027. Anche chi ha la possibilità di preparare pasti a casa da donare può fare la sua parte contattando sempre gli operatori di Gesco che provvederanno, insieme ai volontari della comunità di Sant’Egidio e alla rete delle associazioni di strada alla raccolta e alla distribuzione.
Il Poggio è un progetto di Gesco un gruppo di imprese sociali costituitosi nel 1991che svolge attività imprenditoriali con rilevanza pubblica, fornendo beni, servizi e occasioni di lavoro senza perseguire fini di lucro e che a partire dal 2009 ha maturato la sua esperienza nel campo della della ristorazione e del banqueting con il marchio Fare Più.
Il progetto Il Poggio è co-finanziato da Fondazione Vodafone e Fondazione con il Sud.