È partita la campagna di sensibilizzazione e informazione contro la violenza maschile sulle donne di Eau Thermale di Avène in collaborazione con D.i.Re., l’Associazione Nazionale “Donne in Rete contro la violenza” che ad oggi rappresenta 74 centri Antiviolenza in Italia. La campagna proseguirà fino al 25 novembre 2016, giornata internazionale dell’Onu contro la violenza sulle donne.

Il progetto è articolato in tre momenti:
Tutte le persone sensibili e coinvolte in questa battaglia sono chiamate a condividere sui social network e in particolare su Instagram un contributo fotografico che non mostri immagini di violenza ma di amore, rispetto fra uomo e donna e condivisione.

Dal 20 novembre gli scatti raccolti durante questo mese di mobilitazione saranno esposti a Roma in una mostra dedicata.

Il 25 novembre Avène inviterà tutti a contribuire alla mobilitazione mondiale attraverso Twitter, twittando un pensiero o una riflessione e contrassegnandolo con l’hastag #ConLeDonneXLeDonne. Saranno coinvolte in questo percorso di consapevolezza un gran numero di farmacie sparse su tutto il territorio nazionale, sarà distribuito materiale divulgativo e informativo sull’ampiezza e la gravità della violenza maschile contro le donne e sui centri Antiviolenza dove le donne possono rivolgersi nel rispetto dell’anonimato e della loro volontà.

Le Farmacie aderenti all’iniziativa, inoltre, nella settimana che precede la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne regaleranno i braccialetti #ConLeDonneXLeDonne.

Per maggiori informazioni:
www.direcontrolaviolenza.it
www.avene.it