Parte a maggio il nuovo percorso di consulenza collettiva promosso dal CSV ASSO.VO.CE. ETS “Cerchi nuovi volontari? Attiva il Peopleraising e i suoi strumenti finalizzato a consentire ai partecipanti di acquisire gli strumenti necessari per attivare e pianificare campagne di peopleraising.

Il percorso vedrà la partecipazione in qualità di consulente di Letizia Bucalo Vita, fundraiser e comunicatrice sociale e avrà l’obiettivo di supportare lo sviluppo di azioni di reclutamento nuovi volontari e di gestione del tempo donato dai volontari. Si prevede l’approfondimento di aspetti teorici e pratici, l’applicazione di strumenti di people raising, l’analisi di case history, il supporto alla realizzazione di project work e campagne realizzate dagli stessi volontari.

Negli enti partecipanti e nei volontari, si mira a rafforzare la capacità di:

1) osservarsi, mettersi in discussione, valorizzare i propri obiettivi (strategici e operativi) facendo sintesi sul bisogno dell’ente. Quali azioni potrebbe costruire l’associazione grazie al supporto di nuovi volontari?
2) accogliere nuove risorse volontarie e destinarle ad un impiego di tempo che sia di qualità. Un tempo in grado di restituire valore al volontariato e che definisca quali risorse e impegno dedicare al peopleraising. Un tempo pianificato, in cui azioni specifiche andranno comprese, realizzate e ancor prima ideate: campagne; attività (es: eventi)
3) comunicare. Scegliere immagini e parole “giuste”: quelle che accudiscono; quelle che legano; quelle che raccontano; quelle che chiariscono.

Il percorso prevede n.5 incontri online:

  • 2 webinar – 14 e 21 maggio dalle 15:30 alle 18:30
  • 3 moduli laboratoriali online – 28 maggio, 4 e 11 giugno dalle 16:00 alle 18:00

I laboratori di consulenza collettiva saranno di supporto nella eventuale realizzazione di una campagna di Peopleraising.

Il percorso si inserisce nell’ambito dell’offerta di consulenze collettive in-formative promosse in collaborazione con gli altri CSV della Campania, pertanto è destinato ai volontari e agli ETS di tutta la Campania.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione – entro il 13 maggio – compilando il seguente form: https://forms.gle/fKaMQzHjhHSfRyEy8