NAPOLI – Giovani tra i 17 e i 24 anni che, accompagnati da tutor facilitatori ed esperti del mondo del volontariato, si sono messi in gioco prestando la loro opera e donando il proprio tempo alle associazioni della Penisola Sorrentina. Questo il senso del Campo Estivo di Orientamento al Volontariato del Csv Napoli, che si è tenuto presso il camping Sant’Antonio di Seiano. Le associazioni “Genitori del 2000” , “Generazione Futura”, “AISM”, “Centro di cultura e Storia di Gragnano e Monti lattari Alfonso Maria di Nola” hanno accolto i giovani aspiranti volontari nelle loro organizzazioni per farli vivere l’impegno volontario e spiegare il perché delle loro attività.
Ambiente, minori, diversità e turismo accessibile, sviluppo sostenibile sono stati gli argomenti della formazione dei giovani. Di seguito, il video con l’esperienza presso la Valle dei Mulini di Gragnano

L’articolo Campi estivi di orientamento al volontariato del Csv Napoli, un’opportunità per i giovani sembra essere il primo su Comunicare il sociale.