Una nuova associazione di promozione sociale è nata nella città metropolitana di Napoli grazie al supporto consulenziale di CSV Napoli.

L’associazione Robert Herman APS si è costituita con il proposito di promuovere e diffondere il lavoro e il pensiero artistico del famoso Street photographer Americano da cui trae il nome, prematuramente scomparso.
Nel solco tracciato da Herman, particolarmente sensibile ai temi di alto profilo culturale e impegnato socialmente, l’ associazione organizza oggi attività culturali e iniziative di sensibilizzazione per promuovere i valori della solidarietà e dell’inclusione, coinvolgendo soprattutto i più giovani e le persone appartenenti alle fasce sociali più fragili.

Napoli l’avverto nella sua creatività, nella sua arte, nel suo caos, nel silenzio della luna, nel profumo del mare, nel tempo che si è fermato, nei ragazzini che giocano in strada. Napoli si offre a me come una bella donna ma bisogna conoscerla nell’intimo delle sue contraddizioni, ma al centro è sempre posta la questione del vivere, l’amore per la vita , semplice e autentica” sono state le parole dello street photographer che l’associazione ha voluto fare proprie per comunicare attraverso la fotografia, per toccare il cuore dei giovani e aiutarli a guardarsi intorno con occhi diversi, affinché siano in grado di apprezzare la diversità, comprendere il disagio e partecipare ai processi di cambiamento del proprio territorio.