Ci sono bambini, donne e uomini che sopravvivono in condizioni drammatiche senza pace né giustizia. Persone che diventano ogni giorno più povere. Giovani che non riescono a trovare un lavoro. Operai che muoiono sul posto di lavoro. Gente che muore nel deserto o nel Mediterraneo cercando di sfuggire alla guerra, alle persecuzioni e alla miseria. Ci sono donne violentate, abusate e sfruttate, anziani soli e abbandonati, giovani che perdono la vita per difendere i diritti umani, bambini strappati all’infanzia e alle proprie famiglie, persone terrorizzate dalla guerra e dalla violenza, gente intimidita e ricattata dalle mafie e dalla criminalità organizzata,…

Per loro e con loro, in nome di tutte le vittime e dei loro familiari, della dignità e dei diritti di ogni persona, domenica 9 ottobre si terrà la marcia per la pace Perugia-Assisi.

La Perugi-Assisi è un’occasione unica per:

– dare voce alla domanda di pace e giustizia di tanti popoli e persone;
– promuovere la globalizzazione dei diritti umani, della solidarietà e della democrazia sollecitando un cambiamento delle priorità della politica e dell’uso delle risorse;
– scoprire il senso e la voglia di “camminare insieme” come condizione umana di vita, per una crescita reciproca;
– fare una bella esperienza comunitaria alla riscoperta del valore della pace e della fraternità;
– dare libera espressione alle proprie idee di pace e di giustizia;
– fare una grande esperienza di cittadinanza attiva, di partecipazione civile, di crescita personale da inserire nel percorso formativo di ogni studente;
– riflettere sul contributo che ciascuno può dare nella vita quotidiana alla costruzione di un mondo più giusto e solidale.

Il tempo di reagire è ora! Guarda il video-appello

Scopri come partecipare su http://www.perugiassisi.org/#9ottobre