L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Napoli, per celebrare la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, che cade il 3 Dicembre di ogni anno, promuove la presentazione del secondo volume dello scrittore anacaprese Amedeo Bagnasco: “Sfiora Capri ad occhi chiusi”.
Dopo il grande successo de “La scatola dei Segreti Anacapri nei tuoi occhi”, libro giunto alla quarta edizione italiana ed una in inglese, vincitore di numerosi riconoscimenti nazionali tra cui il prestigioso Premio Speciale Braille 2018, il giovane scrittore, continua il racconto del fotografo non vedente, che guarda Capri con gli occhi del cuore.

Il nuovo libro, pubblicato dalla editrice “Promediacom” diretta da Luigi (Louis) Molino, così come il primo volume, sosterrà le iniziative ed i progetti dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

La presentazione del libro si terrà martedì 3 dicembre alle ore 17.00 nel Salone UICI in via San Giuseppe dei nudi, 80 a Napoli.

Interverranno:
Vincenzo Massa – Presidente regionale Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti,
Mario Mirabile – Presidente sezione Napoli Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti,
Luigi Molino – Editore,
Marzia Bertelli – Fotografa,
Amedeo Bagnasco – scrittore,
modererà la presentazione Giuseppe Biasco direttore I.Ri.Fo.R. Napoli.

Nel corso della presentazione, verrà proiettato il video realizzato nell’ambito del progetto “bambini fotografi” organizzato grazie ai proventi derivanti dal primo libro di Amedeo Bagnasco, che ha consentito a 10 bambini con disabilità visiva, di età compresa tra i 7 e i 14 anni di svolgere negli scorsi mesi estivi dei laboratori che hanno avuto come filo conduttore, la fotografia.