YOUNG EUROPE YOU, l’Europa aspetta il tuo talento

YOUNG EUROPE YOU, l’Europa aspetta il tuo talento

Torna YOUNG EUROPE YOU, l’evento annuale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani – Roma, 20/21 Ottobre – dedicato al tema della valorizzazione del talento giovanile nel contesto europeo, con l’obiettivo di raccontare l’Europa delle opportunità e l’Europa come terreno fertile per “coltivare talenti”, anche in linea con le priorità e gli obiettivi del programma europeo Erasmus+: Gioventù in Azione. Saranno partner dell’iniziativa il Comitato Paralimpico Italiano e la RAI (main media partner).

Il programma dell’iniziativa (ancora in costruzione) sarà strutturato in una serie di Talk, dibattiti e workshop sul tema del talento sotto diversi punti di vista.

L’idea dell’Agenzia è creare l’occasione per favorire lo scambio di idee e buone prassi nonché favorire la nascita di sinergie e collaborazioni tra 200 giovani di diverse aree d’Italia. Due giornate quindi di contaminazione dove i partecipanti, oltre a interagire attivamente con i relatori presenti, potranno partecipare a 4 laboratori che declineranno il tema del talento. Al tempo stesso l’iniziativa sarà un’occasione per promuovere e diffondere la cultura europea tra i giovani, rafforzando la conoscenza delle tematiche connesse ad Erasmus+ per consentirne una sempre maggiore promozione.

Possono iscriversi all’iniziativa, compilando l’apposito modulo, i giovani tra i 18 ed i 35 anni che dimostrino interesse a partecipare all’evento entro e non oltre il 31 agosto 2016.
Per chi viene da fuori la provincia di Roma sarà previsto un rimborso delle spese di viaggio pari a 150 euro.

Per maggiori informazioni www.agenziagiovani.it