Violenza e cyberbullismo: presentato lo sportello digitale “Amicheperlarete.it”

Violenza e cyberbullismo: presentato lo sportello digitale “Amicheperlarete.it”

Uno sportello digitale è stato attivato dalla Regione Campania per contrastare il fenomeno della violenza online, del cyberbullismo e sexting a carico delle donne. Amicheperlarete.it intende fornire un servizio di consulenza e di indirizzo nei confronti dell’utenza-target della campagna e promuovere la conoscenza delle migliori strategie per proteggere la propria privacy.

Lo sportello metterà a disposizione anche in ambiente digitale la rete di protezione per le vittime (centri antiviolenza, forze dell’ordine, psicologi, avvocati, ecc), allo scopo di incentivare la denuncia e promuovere un vero e proprio cambiamento culturale in cui anche gli uomini possano diventare promotori della tutela delle donne e in cui l’educazione alla non violenza diventi il centro della prevenzione e della crescita delle giovani generazioni.

Con l’hashtag #FAILARETEGIUSTA, la campagna di informazione e promozione dello sportello si articola in azioni mirate che riguarderanno principalmente i canali digitali (web e social) ma anche quelli della comunicazione tradizionale offline.

Per saperne di più www.amicheperlarete.it