Una RETE di opportunità per le donne di Scampia

Una RETE di opportunità per le donne di Scampia

Come ogni anno l’Associazione Dream Team – donne in rete, promuove una serie di eventi per la rassegna “Marzo Donna“: momenti di accoglienza, orientamento, sport, prevenzione, benessere psicofisico, cultura, film, testimonianze ecc, con la collaborazione delle associazioni e delle scuole del territorio.

Il programma delle iniziative organizzate verrà inserito in quello più ampio del Comune di Napoli – Assessorato Pari Opportunità- dal tema : MARZO DONNA 2017 – Una Rete di Opportunità.

La partecipazione agli incontri previsti sarà anche un occasione per promuovere e condividere le strategie messe in campo per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza nei confronti della donne. Si tratta di un lavoro capillare portato avanti anche grazie all’impegno della Municipalità 8, con cui l’associzione Dream Team – donne in rete ha siglato, lo scorso gennaio, un protocollo d’intesa.

Inoltre tutti i lunedì ed i giovedì del mese di Marzo le esperte dell’area psicologica e legale dell’associazione Dream Team donne in rete saranno a disposizione per accogliere le dipendenti comunali della Municipalità 8 presso lo sportello di ascolto ed orientamento nella propria sede operativa.

Per saperne di più scarica il programma

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook dell’associazione