Un concorso di idee per sensibilizzare contro la Violenza di genere

Un concorso di idee per sensibilizzare contro la Violenza di genere

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza di Genere, indetta il 25 novembre, l’Assessorato alla Formazione e Pari Opportunità, in accordo con ANCI, Ordine degli Psicologi e Ufficio Scolastico Regionale, promuove un concorso di idee rivolto ad allievi, riuniti per gruppi o classi, delle scuole secondarie di secondo grado e degli enti di formazione accreditati della Regione Campania.

Il concorso, il cui tema è la creazione di un prodotto che possa sensibilizzare gli adolescenti ed i giovani contro il femminicidio, scade il 3 novembre, termine entro il quale dovranno pervenire le proposte all’indirizzo di posta elettronica stopviolenza@regione.campania.it.

Le proposte dei partecipanti potranno essere presentate sotto forma di manifesto, video reportage o video clip musicale e saranno valutate da una commissione, individuata all’interno della Regione Campania, sulla base dello stile, dei contenuti e della capacità nell’aver colto il tema del concorso.

La premiazione avverrà il 25 novembre 2016 in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza di Genere. Le proposte vincitrici per ogni categoria saranno utilizzate dalla Regione Campania per la promozione della giornata nonché per le future iniziative di promozione dei centri antiviolenza.

Per saperne di più www.regione.campania.it